DATA: 18 luglio 2021
INIZIO CONCERTO: 21:00
INDIRIZZO: Via del Circo Massimo, 00186 Roma RM
VENUE: Circo Massimo - Roma
ULTIMO * SOLD OUT * 18 luglio 2021

Ultimo: riprogrammata nel 2021 la data inizialmente prevista per il 19 luglio 2020.

NUOVA DATA

18 LUGLIO 2021 | Ultimo @ ROMA – Circo Massimo *SOLD OUT*

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data, maggiori informazioni qui: 

http://www.the-base.it/2020/05/13/faq-annullamento-o-rinvio-di-concerti-eo-spettacoli-a-causa-del-covid-19/

 


Apertura Porte: TBC
Inizio concerto: TBC

Informazioni:

06.54220870


 

ULTIMO

STADI 2021

 

IL PIÙ GIOVANE ARTISTA ITALIANO A ESIBIRSI NEGLI STADI

 

CALENDARIO DATE AGGIORNATO:

 

Venerdì 4 giugno 2021 || Bibione @ Stadio ComunaleDATA ZERO

Martedì 8 giugno 2021 || Torino @ Stadio Olimpico Grande Torino

Sabato 12 giugno 2021 || Napoli @ Stadio San PaoloSOLD OUT

Domenica 13 giugno 2021 || Napoli @ Stadio San Paolo

Mercoledì 16 giugno 2021 || Firenze @ Stadio Artemio FranchiSOLD OUT

Giovedì 17 giugno 2021 || Firenze @ Stadio Artemio Franchi

Lunedì 21 giugno 2021 || Modena @ Stadio Alberto Braglia

Venerdì 25 giugno 2021 || Ancona @ Stadio del Conero

Martedì 29 giugno 2021 || Pescara @ Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia

Venerdì 2 luglio 2021 || Milano @ Stadio San Siro

Sabato 3 luglio 2021 || Milano @ Stadio San SiroSOLD OUT

Giovedì 8 luglio 2021 || Bari @ Stadio San Nicola

Domenica 18 luglio 2021 || Roma @ Circo Massimo SOLD OUT

Sicilia || TBA

 

Prevendite autorizzate:

Ticketone.it

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Info e dettagli date su www.vivoconcerti.com

 

Il TOUR NEGLI STADI di ULTIMO, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, è riprogrammato per l’estate del 2021. I biglietti e i VIP pack già acquistati rimarranno validi per le nuove date, maggiori informazioni al sito www.vivoconcerti.com

 

ULTIMO sarà il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi, dove canterà live a partire dalla data zero del 4 giugno 2021 allo Stadio Comunale di Bibione. Il tour farà poi tappa a Torino (Stadio Olimpico Grande Torino, 8 giugno), Napoli (Stadio San Paolo, 12 giugno sold out e 13 giugno), Firenze (Stadio Artemio Franchi, 16 giugno sold out e 17 giugno), Modena (Stadio Alberto Braglia, 21 giugno), Ancona (Stadio del Conero, 25 giugno), passando per Pescara (Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, 29 giugno), Milano (Stadio San Siro, 2 luglio e 3 luglio sold out), Bari (Stadio San Nicola, 8 luglio), e si concluderà il 18 luglio 2021 a Roma (sold out), con l’evento speciale di chiusura del tour al Circo Massimo.

 

Per ciò che riguarda la data di Messina originariamente prevista il 15 luglio 2020, Vivo Concerti sta valutando i problemi relativi allo Stadio per poterla riprogrammare quanto prima. Si conferma che ad oggi il tour toccherà la Sicilia nel mese di Luglio 2021, verranno comunicati gli aggiornamenti con tempestività non appena ce ne saranno. Vivo Concerti ringrazia per la pazienza tutti gli acquirenti dei biglietti del concerto allo stadio San Filippo a cui presto darà tutte le indicazioni relative al biglietto in loro possesso, seguendo, a loro tutela, tutte le direttive di legge. Si ribadisce che le vicissitudini che hanno interessato lo Stadio e l’Amministrazione Comunale di Messina non dipendono dalla volontà dell’Artista o dalla volontà di Vivo Concerti.

 

Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali, dove a febbraio 2020 è stato in missione insieme a una delegazione di Unicef Italia per visitare i progetti nati a favore della lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

 

 

RADIO ITALIA è radio ufficiale di Ultimo Stadi 2021

 

BIOGRAFIA 

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, a 8 anni inizia a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo uno stile molto personale. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso da Honiro, iniziando così una collaborazione con l’etichetta, e a marzo 2017 pubblica il singolo d’esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al Palazzo dello Sport di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – durante l’Honiro Label Party.  A ottobre 2017 debutta con l’album d’esordio “Pianeti” (doppio disco di platino) e l’omonimo singolo ottiene la tripla certificazione platino. Il 9 febbraio 2018 è uscito il progetto discografico intitolato “Peter Pan” (Honiro Label) certificato quadruplo disco di platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, ad oggi, è ancora l’album più venduto fra gli artisti che hanno partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo. Il disco contiene “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, certificato triplo platino, che ha superato 54 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dallo stesso album sono estratti i brani “Poesia senza veli”, certificato doppio platino, e “Cascare nei tuoi occhi”, certificato triplo platino.

A maggio 2018 parte il Peter Pan tour che lo vede esibirsi nei principali club italiani a cui sono seguite 3 date speciali nei palazzetti di Roma (1 e 2 novembre) e Milano (4 novembre) tutte sold out. Il 14 dicembre 2018 è uscito il singolo “Ti dedico il silenzio” certificato doppio disco di platino. A febbraio 2019 partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “I tuoi particolari” (triplo disco di platino), che anticipa l’album “Colpa delle favole”, uscito il 5 aprile 2019 e certificato triplo disco di platino, che debutta alla posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive. Ad aprile 2019 inizia il “Colpa delle favole tour”, tournée interamente sold out in 19 palazzetti italiani, che si chiude con “La Favola”, una speciale data evento sold out che, il 4 luglio 2019, lo ha visto protagonista all’Olimpico di Roma davanti a oltre 60 mila persone. Il 2019 è anche l’anno che lo consacra artista italiano più ascoltato su Spotify. “Tutto questo sei tu”, ultimo singolo dell’artista uscito a dicembre 2019 e certificato disco di platino, ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk e ad oggi conta oltre 18 milioni di stream su Spotify. Dal 12 marzo 2020 è disponibile il nuovo video di “Tutto questo sei tu”, in una speciale versione piano, voce e violino registrata nei prestigiosi Capitol Studios di Los Angeles. Il cantautore tornerà live nell’estate 2021 con il suo primo tour negli stadi, che lo consacra più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi nelle grandi arene italiane.

 

CERTIFICAZIONI E DATI

Con 35 dischi di platino18 dischi d’oro, Ultimo è il cantante più ascoltato su Spotify nel 2019.

Il suo album “Colpa delle favole” (triplo disco di platino) si è aggiudicato il 1º posto della classifica annuale Top Of The Music Fimi/GFK 2019, che include i canali fisico, digitale e streaming premium. L’artista romano impone così la sua presenza nelle prime posizioni con ben due album e si attesta il quarto posto con “Peter Pan” (febbraio 2018, quadruplo disco di platino), restando anche in Top 15 con il disco “Pianeti”, uscito nel 2017 e certificato doppio disco di platino, alla posizione #11.

 

 

© Copyright THE-BASE S.R.L. 2017
Powered by Immagika Web Lab Privacy Policy