E’ meglio acquistare il biglietto in prevendita o la sera dello spettacolo?
Acquistare il biglietto in prevendita è una garanzia sulla disponibilità dei posti. Non è infatti assicurata la possibilità di acquisto direttamente presso le casse delle strutture che ospitano gli eventi: il giorno dello spettacolo vengono infatti rimessi in vendita solo ed esclusivamente i posti eventualmente rimasti invenduti presso le rivendite abituali.

 

A quanto può ammontare il diritto di prevendita?
Il diritto di prevendita incide mediamente di ca. il 15% sul prezzo dichiarato. Sono escluse eventuali costi di recapito presso il proprio domicilio ed eventuali commissioni bancarie e on-line.

 

Dove si può acquistare il biglietto?
I biglietti possono essere acquistati presso punti vendita abituali oppure, negli eventi in cui è consentito, anche on-line pagando con carta di credito. Consultando la sezione Ticket del nostro sito, è possibile trovare il rivenditore più vicino!

 

Quali sono i metodi per il ritiro dei biglietti acquistati on line?
Modalità ritiro alle Biglietterie dell’evento:
questa opzione è senza costi aggiuntivi, e prevede che i biglietti vengano ritirati il giorno stesso dell’evento alla cassa predisposta per il ritiro dei biglietti. E’ necessario presentarsi allo sportello muniti del proprio documento di identità valido, della stampata dell’ordine o del voucher in possesso.

 

Modalità spedizione:
Le spese di spedizione saranno interamente a tuo carico. Ti consigliamo inoltre, al fine di evitare disguidi, di indicare un recapito presso il quale, durante i consueti orari di consegna dei corrieri, sia sempre reperibile qualcuno. Di norma i biglietti vengono spediti entro due settimane prima dell’evento: questo dipende dal momento in cui sono disponibili i biglietti per la spedizione.

 

E’ possibile scegliere il posto?
Se l’acquisto viene effettuato nei punti autorizzati,è possibile scegliere personalmente il posto direttamente sulla mappa in dotazione
alle prevendite.

 

Quali informazioni è possibile trovare nel sito?
Nella scheda relativa ad ogni evento sono pubblicate tutte le informazioni sull’evento: ora inizio spettacolo, ora apertura cancelli prezzi dei biglietti, settori disponibili, canali di vendita, location dove si svolge lo spettacolo, informazioni parcheggio, alberghi, informazioni accesso disabili, informazioni stradali, come arrivare.

 

E’ possibile sostituire i biglietti già acquistati? E’ possibile chiedere il rimborso?
Non è possibile sostituire o rimborsare i biglietti già acquistati (ai sensi dell’art. 7-paragrafo b. Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE, non può essere applicato recesso).

 

Da che ora sono attive le Biglietterie di un evento per operazioni di acquisto biglietti e cambio prenotazioni?
Come regola generale, le Biglietterie sono attive a partire dal tardo pomeriggio del giorno dell’evento fino a inizio spettacolo. E' comunque indispensabile arrivare prima dell'orario d'inizio dell'evento.